Nel weekend del 24 e 25 febbraio, i visitatori del centro commerciale Leone di Lonato, in provincia di Brescia, hanno avuto lopportunità di vivere unesperienza di shopping rivoluzionaria, in compagnia di Pepper, nei panni del primo commesso umanoide di un centro commerciale italiano.
Due gli sponsor delliniziativa: Softec, distributore autorizzato di Pepper, e 1177, icon brand del Gruppo Calze Ileana, partner in questo ambizioso progetto di Retail 4.0, in cui il robot, in qualità di shopping assistant, si integra con la prima Connected Vending Machine. Partner tecnologico del progetto è Cisco.
Già da due anni, in questo centro commerciale, 1177 propone le proprie calze tecno-glam in modo innovativo, allinterno di lattine, tramite una distributore automatico classico. Questo weekend, lesperienza di acquisto proposta ai clienti del mall è stata ancora più sorprendente e coinvolgente, grazie alla presenza di una vending machine di nuova generazione, connessa a Internet e integrata con il social robot Pepper.
I curiosi hanno potuto interagire personalmente con Pepper, lasciarsi guidare da lui alla scoperta dei modelli di calze più in linea con il loro profilo e le loro esigenze ed eventualmente concludere lacquisto con il suo aiuto.
L'interesse con cui liniziativa è stata accolta è testimoniato dai diversi articoli comparsi su testate quali Il Corriere della Sera, Brescia Oggi, Gazzetta di Mantova (24 e 25 febbraio), bsnews.it, ilgazzettinonuovo.it.