Softec crea il nuovo sito di Janssen sulle MICI

E' online il nuovo portale www.MICI360.it, lanciato il 19 maggio scorso da Janssen. Un progetto di valore strategico per l’azienda farmaceutica, parte del Gruppo Johnson & Johnson, presente in 150 Paesi in tutto il mondo.

Dalla Content Strategy & Curation al Graphic Design, Softec ha ridisegnato il nuovo punto di riferimento online sulle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI). Un sito in grado di fondere informazione, servizi al paziente e gli ultimi trend dal mondo della ricerca scientifica, offrendo contenuti in linea sia con il target dei clinici che dei pazienti.

sitoJanssen-1024x505

L'approccio user-centered ha permesso di implementare e sviluppare l’architettura delle informazioni, il tone of voice e la grafica in responsive design in linea con le esigenze di pazienti e medici. Il risultato finale è stato un sito web dal grande valore aggiunto in termini di Customer Experience.

Infine, la realizzazione di una video-infografica ha permesso di proporre tutte le funzionalità del portale ai prospect di riferimento in modo semplice ed efficace.

 

Le parole di Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia, al lancio ufficiale del sito: “Janssen si è sempre posta l’obiettivo di facilitare e promuovere il dialogo tra medico e paziente attraverso iniziative di informazione e divulgazione, utilizzando canali di comunicazione e modalità diversificate e innovative. Per questo è impegnata in campagne di sensibilizzazione al pubblico in diverse aree di rilevante impatto sociale come l’HIV, il tumore della prostata, le leucemie, le psicosi, la psoriasi, per le quali sono già stati realizzati siti web per aiutare i pazienti a trovare informazioni corrette (fra le tante disponibili on-line), ai quali ora si aggiunge www.mici360.it, perché un’azienda nata e cresciuta sul valore delle persone non può che mettere le persone stesse in cima alla scala dei propri valori”.