Attraverso la Digital Innovation un numero crescente di aziende sta riprogettando i propri touchpoint, fisici e digitali, con l’obiettivo di proporre una Customer Experience sempre più coinvolgente, rilevante e personalizzata. 

Questa tendenza è ormai consolidata e contribuisce a creare, in tutti gli ambiti del settore Retail e Banking, aspettative crescenti che, se disattese, rischiano di generare disaffezione verso le aziende che non si evolvono.

La Robotica al servizio della Customer Experience

Robotics è il modulo di Orchestra che gestisce la programmazione, lo sviluppo e la gestione di uno o più robot umanoidi, in primis Pepper, in qualunque tipo di location, da un negozio a una filiale di banca, da un ospedale a un aeroporto. Attraverso l’interazione e l'engagement amplifica la Customer Experience e permette la raccolta di dati analitici chiave.

La Robotica al servizio della Customer Experience
La Robotica al servizio della Customer Experience

La Robotica al servizio della Customer Experience

Robotics è il modulo di Orchestra che gestisce la programmazione, lo sviluppo e la gestione di uno o più robot umanoidi, in primis Pepper, in qualunque tipo di location, da un negozio a una filiale di banca, da un ospedale a un aeroporto. Attraverso l’interazione e l'engagement amplifica la Customer Experience e permette la raccolta di dati analitici chiave.

Behavioural Management System (BMS)

L'interazione del robot con le persone che gli si avvicinano viene progettata sotto forma di behavior, ovvero di comportamenti, che possono essere innescati da svariati fattori: azioni o parole delle persone o eventi programmati.

Il modulo di Orchestra BMS (Behavioral Management System) permette di progettare ed eseguire un ampissimo ventaglio di comportamenti di Pepper e di altri robot umanoidi, in base a diverse tipologie di input, riducendo sensibilmente la complessità della programmazione.

Orchestra BMS (Behavioral Management System)

L'interazione del robot con le persone che gli si avvicinano viene progettata sotto forma di behavior, ovvero di comportamenti, che possono essere innescati da svariati fattori: azioni o parole delle persone o eventi programmati.

Il modulo di Orchestra BMS (Behavioral Management System) permette di progettare ed eseguire un ampissimo ventaglio di comportamenti di Pepper e di altri robot umanoidi, in base a diverse tipologie di input, riducendo sensibilmente la complessità della programmazione.

Orchestra BMS (Behavioral Management System)

Quali sono le principali caratteristiche del BMS?

Come si progetta una Pepper Experience?

Nel design di una customer experience arricchita dall’interazione con il social robot Pepper assume un ruolo ancor più centrale la User Research, ovvero l’attività di ricerca e analisi focalizzata sulla comprensione profonda dei bisogni e delle motivazioni degli utenti, mediante l’osservazione dei loro comportamenti, workshop e interviste.

Come si progetta una Pepper Experience?
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Come si progetta una Pepper Experience?

Come si progetta una Pepper Experience?

Nel design di una customer experience arricchita dall’interazione con il social robot Pepper assume un ruolo ancor più centrale la User Research, ovvero l’attività di ricerca e analisi focalizzata sulla comprensione profonda dei bisogni e delle motivazioni degli utenti, mediante l’osservazione dei loro comportamenti, workshop e interviste.

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Come integrare il BMS con altre applicazioni

Il BMS si può integrare con sistemi evoluti di intelligenza artificiale in cloud, sviluppati anche da terze parti, attraverso il modulo Cloud Bridge. I robot più intelligenti possono espandere le proprie capacità aggiungendo:

Il Cloud Bridge

Il Cloud Bridge lavora come un ponte tra il robot e i sistemi in cloud, consentendo a Pepper di connettersi, per esempio, a servizi di riconoscimento vocale automatico (ASR), chatbot o applicazioni di messaggistica come Telegram o WhatsApp, oppure a sistemi di Computer Vision come Microsoft Azure.

Phygital Gamification

Badgeminton è il motore di gamification della piattaforma Orchestra, nativamente integrato con il modulo Robotics. I diversi tipi di interazione con Pepper possono essere integrati in una meccanica di rewarding, mediante la conquista di badge di gioco associati a premi, sconti, promozioni, riscatti di coupon e molto altro.

Phygital Gamification

Phygital Gamification

Badgeminton è il motore di gamification della piattaforma Orchestra, nativamente integrato con il modulo Robotics. I diversi tipi di interazione con Pepper possono essere integrati in una meccanica di rewarding, mediante la conquista di badge di gioco associati a premi, sconti, promozioni, riscatti di coupon e molto altro.

Phygital Gamification

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