Softec Leading Digital Partner della Milano Wine Week

Softec sarà partner tecnologico dell’evento internazionale Milano Wine Week che si svolgerà a Milano dal 2 - 10 ottobre 2021, primo evento al mondo a ripartire in presenza dall’inizio della pandemia, segnando un graduale ritorno alla normalità e alla socialità.

L’eccellenza del Made in Italy viene celebrata sul palcoscenico di Milano con l'auspicio di rilanciare la cultura tutta italiana del vino, nonché del cibo, punte di diamante della nostra economia, drammaticamente colpita dalla pandemia.

Quest’anno la Milano Wine Week assume quindi un significato speciale in cui il digitale gioca un ruolo strategico nell’abilitare le esperienza dei visitatori e nel guidarli in modo personalizzato attraverso i 9 Wine District e più di 370 locali e ristoranti che partecipano all’iniziativa, che costelleranno il territorio milanese di eventi sotto il segno del wine tasting e del food pairing.

MilanoWineWeek_1

Al centro dell’ecosistema digital dell’evento ci sarà una mobile app dedicata proprio ai wine lover che permetterà di vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente nella Milano Wine Week: scoprire il calendario degli eventi, ricevere notifiche in prossimità dei locali che ospitano iniziative enogastronomiche, gestire gli spostamenti in città per raggiungere i locali e i POI e tanto altro. L’app B2C includerà anche le funzionalità di Phygital Engagement grazie alla piattaforma di Gamification Badgeminton, che nel favorire l’interazione e il drive-to-event, premierà inoltre gli utenti che si faranno ambassador dell’evento, in presenza con un check-in e sui social media, con badge valoriali ed esperienze esclusive offerte dai consorzi vinicoli. 

Headquarter dell’evento dedicato al B2B  che ospiterà le masterclass e gli eventi istituzionali sarà l’esclusiva location di Palazzo Bovara. Per semplificare l’esperienza in location Softec ha progettato e sviluppato un’applicazione dedicata al business che permette di prenotare le salette durante la Wine Business City e la consultazione degli orari delle navette per muoversi tra le location e tra un evento e un altro.

Digital ambassador dell’esclusiva location sarà il social robot Pepper, di cui Softec ha sviluppato un ampio portfolio di applicazioni in Italia e nel Middle East anche in ambito entertainment e leisure. Pepper accoglierà i visitatori business a Palazzo Bovara, introducendoli agli eventi e ai wine webinar di giornata, mentre all’uscita interagirà con i partecipanti per raccogliere il sentiment rispetto alla proposta di contenuti della giornata.

MilanoWineWeek_2

La Milano Wine Week 2021, giunta alla sua quarta edizione, sarà inoltre un’occasione unica per raggiungere e mettere in contatto operatori nel settore vitivinicolo di tutto il mondo. Infatti a seguito del successo dell’edizione 2020 la platea dell’evento si ampia notevolmente: Londra, Montréal, Chicago, Tokyo e Hong Kong saranno collegate in video streaming alle altre sette location internazionali della manifestazione.

Leggi il Comunicato Stampa

Parlano di noi: