Prysmian Group: online il nuovo corporate website

Prosegue la partnership strategica tra Softec e Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni: l’ultima tappa di questa collaborazione è il lancio del nuovo website istituzionale.

Softec ha riprogettato interamente la piattaforma digitale del Gruppo, ripensandone struttura, design e contenuti, in linea con il processo di digital transformation in atto al suo interno. Il nuovo sito supporta il posizionamento del brand come technology enabler e la sua transizione verso le energie sostenibili e intelligenti.

Vedi il progetto: Prysmian e il re-design del sito del Gruppo

“Partendo da un approccio di progettazione user centered” - dichiara Luca Spotti, Vice President and Managing Director di Softec - “abbiamo lavorato in un ambiente di co-design con gli stakeholder interni, che hanno condiviso con noi, attraverso workshop e brainstorming, tutte le fasi del progetto, con l’obiettivo di analizzare, identificare e validare insieme ogni scelta strategica di progettazione”.

Nelle sue diverse fasi, dall’assessment al design, fino alla produzione, il progetto ha avuto un respiro di circa un anno e ha coinvolto un team Softec di 30 professionisti, in particolare specialisti UX/UI e sviluppatori.

news_prysmian768x432

Durante la fase di assessment, è stata realizzata la mappatura dell’ecosistema Prysmian e la content analysis, che ha permesso di analizzare nel dettaglio e inventariare i contenuti presenti. E’ seguita la fase di co-design, in cui, “a quattro mani con l’azienda”, sono state identificate le opportunità di razionalizzazione, validati il nuovo concept e i nuovi contenuti. L’ultima fase è stata quella della produzione, con lo sviluppo e la content curation delle circa 1.500 pagine che compongono il nuovo sito.