IRCA Academy: online la nuova piattaforma digitale

È online il nuovo website di IRCA Academy, il centro di formazione e aggiornamento dedicato ai professionisti del mondo della cioccolateria, pasticceria, panificazione e gelateria, recentemente inaugurato da IRCA, azienda leader di mercato, che vanta un secolo di storia.

Il sito propone un set di contenuti e funzionalità, in parte pubblici in parte subordinati a login, dedicati a tre tipologie di target: il distributore di prodotti IRCA, l’agente di commercio e il professionista (pasticciere, gelatiere, cioccolatiere, panificatore).

Academy_1024x576_1

Cuore del sito è il ricco calendario dei corsi, distinti per tematica (panificazione, gelato, cioccolato, gelateria), tipologia (pratico o teorico) e livello di difficoltà.

Dopo aver consultato la scheda del singolo corso, completa di tutte le informazioni utili, l’utente può procedere direttamente con l’iscrizione online, comprensiva della procedura di acquisto sicuro tramite PayPal.

Softec ha curato tutti gli aspetti del progetto, dall’experience design alla strategia SEO, dall’art direction allo sviluppo del sito, realizzato con Pimcore, la piattaforma di Customer Experience Management che integra CMS, PIM, DAM (Digital Asset Management) e eCommerce in un'unica soluzione.

Academy_1024x576_2

Questo progetto rappresenta un nuovo tassello della collaborazione strategica tra IRCA e Softec, già partner tecnologico dell’azienda per il Sigep 2019. In occasione dell’evento, Softec ha progettato una coinvolgente phygital experience volta a rafforzare il profondo processo di digital transformation in atto in IRCA.

Durante il Sigep 2019, IRCA ha presentato il suo nuovo Digital Ambassador: il robot umanoide Pepper, ora entrato ufficialmente nel team di Ambassador dell’Academy, al fianco di grandi maestri pasticcieri, artisti del cioccolato, maghi della panificazione, virtuosi del gelato e chef di ristoranti stellati.