Iniziano le semifinali della NAO Challenge 2019

Mancano solo due giorni all'ultima Semifinale della quinta edizione della NAO Challenge, la più grande gara al mondo dedicata alla robotica con protagonista NAO, il robot umanoide di Softbank Robotics.

Si tratta dell’ ultima sfida prima della Finale Nazionale del 13 aprile, che raccoglie in totale 99 squadre distribuite su tutto il territorio nazionale, e sarà ospitata dall’ Itis Enrico Mattei di San Donato Milanese il 23 marzo 2019.

Dedicato agli studenti di istituti scolastici superiori, il contest di robotica umanoide rappresenta per i ragazzi un’opportunità per accrescere le loro competenze nell’ambito del coding, della robotica e del problem solving, oltre a promuovere le potenzialità sociali della robotica di servizio.

NAOrobotsRedandBlue

I ragazzi dell’Itis di San Donato hanno sviluppato i progetti che presenteranno alla NAO Challenge con il supporto del Team Tech Softec all’interno dell' Innovation Lab allestito nell’HQ di Milano: un vero e proprio spazio “phygital” che concilia fisico e digitale (dall’ambiente, alla journey, ai big data) in un’esperienza unica, grazie all’orchestrazione di diversi touchpoint digitali e fisici - il robot umanoide Pepper, le Connected Vending Machine e il video content con ologrammi 3D Kino-mo.

NAOrobotsPepper

Una tech area di Softec dedicata alla formazione dei ragazzi “sul campo”, per prepararli alle professioni future nel mondo della trasformazione digitale, della tecnologia e della comunicazione omnicanale, uno spazio di condivisione e collaborazione in cui sviluppiamo i progetti insieme ai partner e clienti, per supportarli nel loro percorso di digital transformation.