1 anno di Pepper

E’ stato un anno importante per Pepper, il primo social robot umanoide distribuito e sviluppato con un ampio portfolio di soluzioni e applicazioni integrate da SoftecYAS Digital Media che durante questo ultimi 12 mesi è stato impiegato in una molteplicità di contesti e ruoli in Italia e nel Middle East.

 

I progetti di Pepper: da steward a poliziotto

Pepper ha accompagnato i clienti di Emirates ENBD in Banca alla scoperta dei servizi più innovativi misurando, tra gli altri, il livello di soddisfazione dei clienti e gestendo le code.

E’ stato l’assistente umanoide a disposizione dei turisti nell’area check-in dell’Aeroporto di Bologna il primo robot umanoide in grado di interfacciarsi con una Vending Machine IOT connessa e a relazionarsi, coinvolgere e accompagnare i clienti 1177 in tutte le fasi della shopping experience: dall’engagement al customer service, fino alla vendita del prodotto.

Durante quest’ultimo anno Pepper ha assunto ruoli anche più istituzionali, diventando l’amal volunteer nella comunicazione anti-droga di Dubai Police, l'event ambassador per la Technology Week Exhibition di Gitex'17 e il co-presentatore all'evento DigitalicX, fino a essere stato invitato come relatore al convegno sull’Intelligenza Artificiale e Sicurezza.

Infine, grazie al progetto Jpepper ha avuto un ruolo chiave nel trasformare i congressi medici Janssen in un’esperienza innovativa e coinvolgente, permettendo al brand di conquistare il premio speciale di Best Digital Company 2017, il  più importante degli AboutPharma Digital Awards.

Ripercorriamo insieme le milestone di questo ultimo anno vissuto molto intensamente da Pepper.