Installata da qualche settimana in prossimità dellingresso dellEmporio Fratelli Carli di Monza, la vending machine si inserisce come un touchpoint rivoluzionario in grado di fondere canali fisici e digitali e offrire agli utenti unesperienza digical, in equilibrio perfetto tra queste due dimensioni.
Strutturata infatti con un monitor touchscreen ad alta definizione di 46 pollici, consente di acquistare due formati di pasta fresca e tre tipi di condimenti liguri con un semplice touch. Il pagamento invece, avviene comodamente tramite Pos contactless. Inoltre, ogni scheda prodotto è arricchita da alcune ricette da preparare inquadrando un QR Code con il proprio smartphone. Un'esperienza digital che unisce tradizione e omnicanalità, grazie a Orchestra la piattaforma cloud based proprietaria di Softec che permette di governare il V-Commerce agendo secondo il paradigma delle 4 C: connette, colleziona dati e insight, li correla e comunica i dati di fruizione degli spazi fisici per migliorare lesperienza dei clienti.
Lesperienza offerta dalla vending machine coinvolge tutte le fasi della customer journey: dallengagement iniziale alla scoperta dei prodotti, fino al momento dellacquisto, gestito tramite un sistema di pagamento digitale
Clienti e passanti sono invitati a scoprire le caratteristiche di tre tipi di condimenti liguri (Pesto, Pesto SenzAglio e Salsa di Noci) e due formati di pasta fresca (Trofiette e Pansotti), interagendo con il monitor touchscreen ad alta definizione di 46 pollici e ad acquistarli in pochi passaggi, pagando comodamente tramite il POS contactless integrato nella vending machine. Non manca la fase dellinspiration: ogni scheda prodotto è corredata da alcune ricette semplici da preparare, che lutente può portare a casa con sé, semplicemente inquadrando un QR Code con il proprio smartphone.
Francesco Meani, Amministratore Delegato di Softec afferma:Il progetto Connected Vending Machine rappresenta una milestone strategica che rivoluziona il go-to-market di Fratelli Carli, potenziando il modello di relazione e interazione con i suoi clienti e prospect. La tecnologia diventa una leva per ripensare il canale Retail, integrando esperienza fisica e digitale in una Continuum Experience coerente su tutti i device, e-commerce, app mobile e vending machine allinterno della location fisica. La nostra piattaforma Orchestra è la risposta alle esigenze di esperienza multicanale: offre allimpresa un beneficio e allutente unesperienza unica e rilevante.