Softec sarà partner tecnologico dellevento internazionale Milano Wine Week che si svolgerà a Milano dal 2 - 10 ottobre 2021, primo evento al mondo a ripartire in presenza dallinizio della pandemia, segnando un graduale ritorno alla normalità e alla socialità.
Leccellenza del Made in Italy viene celebrata sul palcoscenico di Milano con l'auspicio di rilanciare la cultura tutta italiana del vino, nonché del cibo, punte di diamante della nostra economia, drammaticamente colpita dalla pandemia.
Questanno la Milano Wine Week assume quindi un significato speciale in cui il digitale gioca un ruolo strategico nellabilitare le esperienza dei visitatori e nel guidarli in modo personalizzato attraverso i 9 Wine District e più di 370 locali e ristoranti che partecipano alliniziativa, che costelleranno il territorio milanese di eventi sotto il segno del wine tasting e del food pairing.
Al centro dellecosistema digital dellevento ci sarà una mobile app dedicata proprio ai wine lover che permetterà di vivere unesperienza immersiva e coinvolgente nella Milano Wine Week: scoprire il calendario degli eventi, ricevere notifiche in prossimità dei locali che ospitano iniziative enogastronomiche, gestire gli spostamenti in città per raggiungere i locali e i POI e tanto altro. Lapp B2C includerà anche le funzionalità di Phygital Engagement grazie alla piattaforma di Gamification Badgeminton, che nel favorire linterazione e il drive-to-event, premierà inoltre gli utenti che si faranno ambassador dellevento, in presenza con un check-in e sui social media, con badge valoriali ed esperienze esclusive offerte dai consorzi vinicoli.
Headquarter dellevento dedicato al B2B che ospiterà le masterclass e gli eventi istituzionali sarà lesclusiva location di Palazzo Bovara. Per semplificare lesperienza in location Softec ha progettato e sviluppato unapplicazione dedicata al business che permette di prenotare le salette durante la Wine Business City e la consultazione degli orari delle navette per muoversi tra le location e tra un evento e un altro.
Digital ambassador dellesclusiva location sarà il social robot Pepper, di cui Softec ha sviluppato un ampio portfolio di applicazioni in Italia e nel Middle East anche in ambito entertainment e leisure. Pepper accoglierà i visitatori business a Palazzo Bovara, introducendoli agli eventi e ai wine webinar di giornata, mentre alluscita interagirà con i partecipanti per raccogliere il sentiment rispetto alla proposta di contenuti della giornata.
La Milano Wine Week 2021, giunta alla sua quarta edizione, sarà inoltre unoccasione unica per raggiungere e mettere in contatto operatori nel settore vitivinicolo di tutto il mondo. Infatti a seguito del successo delledizione 2020 la platea dellevento si ampia notevolmente: Londra, Montréal, Chicago, Tokyo e Hong Kong saranno collegate in video streaming alle altre sette location internazionali della manifestazione.
Leggi il Comunicato Stampa
Parlano di noi:
- Vino: torna Milano wine week, innovazione per ripresa settore (ANSA)
- Milano Wine Week 2021: la 9 giorni enogastronomica sarà "phygital" (Corriere Innovazione)
- Milano Wine Week 2021: tutte le novità sugli itinerari enogastronomici e le location dell'evento (MilanoToday)
- Torna Milano Wine Week, innovazione per ripresa settore (ANSA)
- Milano Wine Week, il digitale aiuterà degustazioni e business (Italia a Tavola)
- Milano Wine Week, il digitale aiuterà degustazioni e business in presenza (Phuket Times news)
- Milano Wine Week, primo vero grande evento di portata internazionale (VaresePress)
- Milan Wine Week 2021: the 9-day food and wine event will be "phygital" (Italy24News)
- Milano Wine Week 2021: tra App e social robot, scatta lora della digital revolution (WineCouture)
- Dal 2 al 10 ottobre Milano Wine Week punta sul phygital (Foodcommunity)