Ha preso il via con la prima tappa di Treviso il Future Build Conference 2018, lappuntamento organizzato da Maggioli Editore dedicato allinnovazione nel campo dellarchitettura e delledilizia, con focus su Green Building, rigenerazione architettonica urbana e riqualificazione energetica degli edifici storici della città.
Allinterno del Congresso REUSE. RECYCLE. REBUILD. condotto dal Chairman Andrea Rinaldi, Direttore del Centro Ricerche Architettura-Energia dellUniversità degli studi di Ferrara, si è svolto lo speech Creare. Condividere. Fare Networking. di Massimo Furoni, Head of Content & Social Media di Softec e Stefano Forzoni, Social Videomaker di Softec.
Presentando step by step la metodologia per creare e consolidare una presenza consistente in rete, la relazione ha approfondito le varie opportunità offerte dai Social Media e più in generale dagli strumenti digitali, per creare e sviluppare una strategia di Professional Branding efficace, con un focus sul mondo dei professionisti dellArchitettura e dellEdilizia.
Lo speech si è proposto lobiettivo di raccontare un modello efficace di social professional branding, sviluppato a partire dallidentificazione di un audience di riferimento (social personas), fino alla scelta dei canali più adatti per comunicare la propria professionalità in rete, dalla creazione di una Content Strategy e di un piano editoriale, fino al monitoraggio dei KPI e dei principali social analytics.
Il Future Build Conference Tour continuerà con la presenza di Softec in tutte le date, con il seguente calendario:
- Torino 11/4
- Bari 7/6
- Trieste 27/9
- Roma 15/11
- Firenze 22/11
- Bergamo 23/11
Visita il sito ufficiale dei Congressi