Prosegue la partnership strategica tra Softec e Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per lenergia e le telecomunicazioni: lultima tappa di questa collaborazione è il lancio del nuovo website istituzionale.
Softec ha riprogettato interamente la piattaforma digitale del Gruppo, ripensandone struttura, design e contenuti, in linea con il processo di digital transformation in atto al suo interno. Il nuovo sito supporta il posizionamento del brand come technology enabler e la sua transizione verso le energie sostenibili e intelligenti.
Vedi il progetto: Prysmian e il re-design del sito del Gruppo
Partendo da un approccio di progettazione user centered - dichiara Luca Spotti, Vice President and Managing Director di Softec - abbiamo lavorato in un ambiente di co-design con gli stakeholder interni, che hanno condiviso con noi, attraverso workshop e brainstorming, tutte le fasi del progetto, con lobiettivo di analizzare, identificare e validare insieme ogni scelta strategica di progettazione.
Nelle sue diverse fasi, dallassessment al design, fino alla produzione, il progetto ha avuto un respiro di circa un anno e ha coinvolto un team Softec di 30 professionisti, in particolare specialisti UX/UI e sviluppatori.
Durante la fase di assessment, è stata realizzata la mappatura dellecosistema Prysmian e la content analysis, che ha permesso di analizzare nel dettaglio e inventariare i contenuti presenti. E seguita la fase di co-design, in cui, a quattro mani con lazienda, sono state identificate le opportunità di razionalizzazione, validati il nuovo concept e i nuovi contenuti. Lultima fase è stata quella della produzione, con lo sviluppo e la content curation delle circa 1.500 pagine che compongono il nuovo sito.