Pepper sarà il nuovo assistente che accoglierà i visitatori del MAV - Museo Archeologico Virtuale situato ad Ercolano, vicino a Napoli e a pochi passi dagli scavi archeologici dellantica Herculaneum. Il Mav è un centro di cultura e di tecnologia applicata ai Beni Culturali e alla comunicazione, tra i musei più allavanguardia in Italia, grazie ad un percorso virtuale e interattivo dove i visitatori potranno rivivere attraverso un emozionante viaggio a ritroso nel tempo leruzione pliniana del 79 d.C. che colpì le città romane di Pompei ed Ercolano.
Numerosi saranno i momenti interattivi e artistici presenti nel museo: linstallazione dedicata a "Villa dei Papiri", navigabile mediante il software Kinect, linstallazione Back to life, Archeonauts, il nuovo gioco dellarcheologia con tecnologia RFID pensato per i più piccoli e i visori per la Realtà Virtuale. Inoltre, un drone consentirà un tour virtuale sullantica città ercolanese e, grazie al dispositivo iSense dedicato ai profumi delle domus Romane, farà vivere agli spettatori unesperienza a 360 gradi basata sulla "Realtà Mista".
Sabato 23 novembre verranno presentate al MAV tutte le novità presenti nel Museo, in particolare, un nuovo sistema software della gestione delle installazioni e lintroduzione della Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e Realtà Mista per un experience 5.0 tutta da vivere! Ad accogliere i visitatori ci sarà Pepper che fornirà informazioni su qualunque necessità degli ospiti e interagirà con loro, introducendoli al percorso di esperienze interattive e artistiche all'interno del museo.
Segui l'evento sui canali social del MAV